6 consigli per fare godere veramente una donna

La maggior parte di noi viene a conoscenza di una visione molto ristretta del sesso che tende a lasciare fuori dal quadro il piacere delle donne. Per nostra cultura non passiamo molto tempo a parlare di piacere femminile, quindi anche le donne stesse sono a volte incerte su come funzionano le loro parti intime, su cosa piace loro a letto e su come avere orgasmi durante il sesso. Ecco alcuni modi provati e sperimentati per rendere il sesso migliore per lei.

 

1. Prendetevi il vostro tempo

Per rendere il sesso migliore per la tua donna, create un ambiente in cui sa di avere tempo per concentrarsi e rilassarsi. Eliminate tutte le distrazioni e le responsabilità, compreso il lavoro, i bambini, la TV e le commissioni quotidiane. Controllate in anticipo come potete sostenerla per assicurarvi che queste cose siano sistemate in modo che possa concentrarsi per un'ora o due (o un intero fine settimana) solo su se stessa.

Sostenendola nel sapere che ha tempo, le tenete lo spazio per iniziare a godersi il sesso. Essere precipitosi, distratti o disturbati può essere spiacevole per lei e renderle più difficile sentirsi meglio. Queste basi le dimostrano che siete sensibili nei suoi confronti e vi aiuta a creare lo spazio in cui può lasciarsi andare profondamente.

 

2. Prestare attenzione ai suoi bisogni

Certo, gli orgasmi sono piacevoli. Ma alcune donne possono non essere pienamente soddisfatte dopo un orgasmo. Per alcune donne, l'orgasmo da solo è vuoto quando non c'è una connessione o un'intenzione più profonda ad esso incorporata.

Provate invece a toccarle tutto il corpo con lunghe e decise carezze. Un'amante rigida e non reattiva non è una buona compagnia quando si parla di sesso. Usando lunghi e decisi colpi su tutto il corpo e invitandola a respirare e a rilassarsi, le farete sapere che ha tutto il tempo del mondo per godere.

 

3. Mappate il suo corpo

Esplorate le diverse zone erogene del suo corpo, tra cui collo, spalle, capelli, orecchie, pancia, interno cosce, braccia, schiena, glutei e piedi. Provate a sperimentare la velocità o la pressione. Il leggero tocco piumato può essere piacevole a volte, ma fastidioso altre. Capite insieme a lei cosa preferisce.

 

4. Lasciatele decidere quando è pronta “a ricevere”

Tenete sempre presente la comunicazione quando si tratta di intimità. Usate un lubrificante vaginale di qualità, perché le dita secche sui genitali non sono piacevoli. Chiedile come le piace essere toccata o chiedile di mostrartelo.

 

5. Concentratevi sul clitoride

Mantieni la tua attenzione sulla vulva (labbra interne ed esterne) e sul clitoride – non sulla vagina (alias dentro). Se siete entrambi interessati ad aiutarla a raggiungere l'orgasmo, concentratevi sulla stimolazione del clitoride. La maggior parte delle donne ha bisogno della stimolazione del clitoride per raggiungere l'orgasmo, e la maggior parte delle donne non può raggiungere l'orgasmo solo con la stimolazione vaginale.

 

6. Usate i giocattoli sessuali

In primo luogo, incoraggiatela a rilassarsi: questo può aiutarla ad abbandonarsi a un'esperienza orgasmica. L'uso di un potente vibratore esterno sul clitoride può aiutare questo processo. Portare giocattoli nel vostro fare l'amore crea l'opportunità per lei di aprirsi davvero sessualmente, soprattutto se le piace il gioco prolungato.