Ormai la parola Milf si sente ovunque, compare persino sui dizionari, e molto spesso si pensa di sapere cosa significa ma invece molte persone sono un po’ confuse a riguardo, dando così un significato tutto loro al termine. Ma cosa significa realmente?
Solitamente il termine viene usato per le donne che fanno parte di una categoria specifica, ma c’è molto di più dietro alla parola MILF, vediamo di capire cosa rappresenta, cercando anche di capire la sua storia.
Milf: significato e provenienza del termine
La parola Milf è usata molto spesso soprattutto dai più giovani che hanno solo una vaga idea del suo reale significato, soprattutto delle parole che ci sono dietro all’acronimo.
Dietro al termine Milf c’è un più ampio significato che si potrebbe capire già dalla scomposizione della parola: Mother I’d Like to Fuck. Questo termine è stato utilizzato per la prima volta nel film American Pie, nel lontano 1999, riferito alla madre del personaggio Steve Stifler. Alcune voci dicono che il termine Milf venne usato per la primissima volta in un’altra pellicola, ancora più vecchia: Il laureato. Nella pellicola si riferiva al personaggio della signora Robinson come Milf, per la prima volta.
L’acronimo Milf per molte donne è un vero e proprio complimento, ma per altre no, diventa persino un’offesa. Ma bisogna vedere la parola per il suo significato reale. Quando si fa riferimento alle calde milf si prendono in considerazione le donne che hanno generalmente superato i 40 anni e che hanno almeno un figlio, che ancora riescono a sedurre uomini (soprattutto molto giovani) attraverso il loro irresistibile fascino e quindi sono Milf soprattutto a causa della loro condizione di madri sexy.
Milf: quando si può usare il termine?
Ora che si ha più chiaro il termine Milf si può procedere con lo spiegare quando si può usare questo termine, quando si può assoggettare ad una donna? Quali requisiti dovrebbe avere per essere chiamata così?
Un tempo solo gli uomini erano quelli con il fascino anche se raggiungevano l’età adulta avanzata, ma da qualche anno anche le donne sono state inserite in questa categoria, diventando affascinanti e sensuali anche in tarda età, anche dopo aver dato alla luce uno o più figli. Un classico esempio italiano di Milf è la bellissima Monica Bellucci, affascinante con i suoi 56 anni e una figlia nata da un precedente matrimonio, che oltre alla sua bellezza può vantare un forte carisma, sensualità e una forte personalità. Infatti il fidanzato dell’attrice è un ragazzo più giovane di lei di circa venti anni che è rimasto folgorato dal suo fascino in modo totale, nonostante la differenza di età.
Una Milf quindi può essere definita tale se ha un’età compresa tra i 35 anni e i 50 e se ha almeno un figlio. Molto spesso questo termine si usa anche nell’ambito pornografico in cui ha ottenuto una categoria vera e propria.
Comunque, anche se la parola Milf non indica un insulto o qualcosa di negativo, è sconsigliato usarla come complimento per una donna. È più indicato usare parole più consone e educate anche se ci si rivolge ad una persone non propriamente giovane.
Milf vs Cougar
Molto spesso i termini Milf e Cougar vengono usati impropriamente, come se fossero sinonimi, ma non è del tutto corretto.
Come già detto una Milf è una donna con un certo fascino e carisma, con età superiore ai 40 anni, che affascina ancora gli uomini molto giovani che la trovano sessualmente attraente. Invece le Cougar sono donne sempre mature ma che si comportano in modo esplicito con gli uomini più giovani, in modo da sedurli. In pratica è una vera e propria predatrice sessuale in cerca del suo toy boy.