I problemi sessuali di un uomo possono significare anche grossi problemi per la sua partner: questa guida femminile alla disfunzione erettile ti riporterà a letto in men che non si dica.
Gli esperti concordano sul fatto che questo problema sessuale colpisce entrambi i partner – e che il modo migliore per ottenere aiuto per la disfunzione erettile è quello di farsi aiutare insieme. Infatti, uno studio pubblicato sull'International Journal of Impotence Research ha scoperto che le donne spesso sperimentano la propria forma di disfunzione sessuale quando stanno insieme a qualcuno che ha la DE, spesso a causa di una mancanza di intimità, frustrazione, o una carenza generale di soddisfazione. Ciò significa che non è sufficiente essere onesti sui vostri problemi di disfunzione erettile con il vostro medico; dovete anche essere aperti con il vostro partner.
Cosa devono sapere le donne
Più tu e il tuo partner sapete sulla disfunzione erettile, meglio sarete in grado di gestire questo problema sessuale insieme. Ecco alcune cose importanti che potete condividere per iniziare una discussione e alleviare l'imbarazzo.
La disfunzione erettile è molto comune. Non riuscire a raggiungere l'erezione circa il 20% delle volte non è anormale. La vera disfunzione erettile colpisce circa 1 uomo su 10, e fino alla metà di tutti gli uomini oltre i 50 anni in qualche momento della loro vita.
La disfunzione erettile non è una parte normale dell'invecchiamento. La disfunzione erettile aumenta con l'età, anche se gli uomini più anziani possono sperimentare una diminuzione della qualità delle loro erezioni e un aumento del tempo tra le erezioni. Possono aver bisogno di più stimoli, ma possono ancora avere una vita sessuale piacevole.
La disfunzione erettile è curabile. Nella maggior parte dei casi, l'aiuto per la disfunzione erettile è facilmente disponibile e ha successo. Le opzioni di trattamento includono farmaci orali e iniettabili, terapia sessuale, dispositivi di aiuto sessuale e chirurgia.
Anche le donne hanno problemi sessuali. Fino al 70% delle coppie hanno problemi di salute sessuale di tanto in tanto. Le donne possono sperimentare la perdita di desiderio e problemi di eccitazione, e possono anche provare dolore durante il sesso. Anche questi problemi sessuali devono essere affrontati.
Come una donna può affrontare la disfunzione erettile del partner
Se il vostro partner ha una disfunzione erettile, il consiglio più importante per affrontare la situazione è la comunicazione. Questi passi possono aiutare.
Informati. Conoscere le cause della disfunzione erettile e le opzioni di trattamento disponibili vi porterà a scegliere qualcosa che funziona meglio per entrambi. Andate con il vostro partner agli appuntamenti con il medico e fate domande. Informatevi anche sui trattamenti naturali come gli integratori sessuali che si trovano su https://penetop.com.
Non è colpa tua. Molte donne, soprattutto le più anziane, possono pensare di essere parte del problema e prenderlo sul personale. Questo è raramente il caso. Nella maggior parte dei casi, c'è una ragione fisica o emotiva per la disfunzione erettile che non ha a che fare con voi.
Sii positiva. Il fatto che il vostro partner sia disposto ad essere aperto sulla disfunzione erettile e a fare qualcosa al riguardo è la parte più grande della battaglia. Non siate giudicanti. Un feedback positivo è più importante che assegnare colpe.
Sii flessibile. Provate altri modi di fare sesso e di vivere l'intimità. Trovate tecniche sessuali che piacciano ad entrambi e togliete la pressione dalla prestazione. Non date per scontato che il vostro partner sappia cosa volete voi o che voi sappiate cosa vuole lui.
Stile di vita sano. Uno dei modi migliori per affrontare la disfunzione erettile è fare cambiamenti positivi nello stile di vita. Semplici misure come smettere di fumare, trovare modi per ridurre lo stress e aumentare l'esercizio fisico fanno bene a entrambi e sono ottimi per diminuire i sintomi della disfunzione erettile.
La disfunzione erettile è un problema sessuale che colpisce entrambi i partner in una relazione, e il modo migliore per gestirla e affrontarla è lavorarci su per trovare una soluzione insieme. Ricorda che una comunicazione aperta e onesta è il fondamento di una buona relazione sessuale.