Si possono aumentare le dimensioni del pene? Consigli, trucchi e verità

dimensioni pene

Le dimensioni del pene per molti uomini sono un vero e proprio cruccio e quando pensano di averlo piccolo  e inadeguato cercano in tutti i modi di trovare la soluzione giusta per aumentarlo.

Spesso l’esigenza di aumentare le dimensioni del pene si avverte soprattutto in età adulta, quando si manifesta un disagio psicologico, che genera la perdita di autostima e difficoltà a relazionarsi con gli altri.

Ma davvero si possono aumentare le dimensioni del pene? Ebbene sì, ad oggi sono diverse le tecniche mediche moderne che consentono di ingrandire il pene e ottenere risultati apprezzabili.

Oltre a soluzioni di chirurgia estetica, alle pillole, ai massaggi e tanto altro, esistono diverse creme e prodotti per allungare il pene, che agiscono in maniera naturale, senza causare effetti collaterali a carico del cuore e dell’apparato gastrointestinale.

Ecco tutta la verità su come aumentare le dimensioni del pene, trucchi e consigli.

La verità sull’aumento delle dimensioni del pene

Due sono le opinioni riguardo l’aumento delle dimensioni del pene.

Quella sostenuta da medici e sessuologi consiglia di rassegnarsi e di tenersi il pene piccolo perché l’operazione chirurgica non sempre dà i risultati sperati.

Infatti, alcuni andrologi consigliano di sottoporsi all’intervento chirurgico di fallo plastica per aumentare le dimensioni del pene, tuttavia ancora oggi si tratta di metodi sperimentali e non sempre garantiscono risultati positivi.

Il consiglio per non affrontare effetti collaterali che potrebbero compromettere i pochi benefici ottenuti è di evitare l’intervento, a meno che non si sia affetti da qualche patologia specifica.

Dall’altro lato vi sono i sostenitori di prodotti miracolosi che assicurano risultati incredibili in poco tempo.

Come destreggiarsi fra tutte queste contraddizioni e come capire qual è la soluzione migliore da seguire?

Bisogna prima di tutto conoscere in maniera approfondita le soluzioni proposte e individuare quella giusta, ma vediamo nel dettaglio come allungare il pene seguendo i consigli giusti.

Consigli e trucchi per aumentare le dimensioni del pene

Qui si seguito riportiamo alcuni metodi, esercizi e trucchi per aumentare le dimensioni del mene in maniera del tutto naturale.

Esercizi di Kegel

Gli esercizi di Kegel servono soprattutto a rafforzare i muscoli pelvici e possono rivelarsi molto utili poiché vengono consigliati per trattare l’incontinenza urinaria, ma sono consigliati anche per l’eiaculazione precoce in quanto permettono di controllare meglio i propri orgasmi.

Tuttavia, è bene sottolineare che hanno poco effetto sull’aumento delle dimensioni del pene, ma garantiscono effetti positivi sulla salute di tutto l’apparato genitale.

Metodo Jelqing

Gli esercizi di Jelqing sono studiati per assicurare un allenamento del muscolo del pene e permettono di migliorare la circolazione sanguigna e la pressione sanguigna per ottenere erezioni più potenti.

Grazie a questi esercizi naturali  dopo diverse sessioni di allenamento è possibile riscontrare un effettivo aumento delle dimensioni del pene.

Gli esercizi consistono in movimenti che somigliano molto alla masturbazione.

Per eseguirli bisogna massaggiare il pene dalla base verso l’alto e rallentare il movimento prima di arrivare al glande.

Stretching

Gli esercizi di stretching promettono buoni risultati nell’allungamento del pene.

Questi esercizi permettono di estendere la muscolatura liscia del pene e nel tempo consentono di ottenere un graduale allungamento.

Anche se sono semplici da eseguire, richiedono tuttavia la giusta concentrazione nell’eseguirli.

Pesi per allungare il pene

Ponendo dei pesi sul pene è possibile aumentarne le dimensioni.

Poiché le erezioni sono prodotte dall’accumulo di sangue nel pene, se questo ha più spazio per accoglierlo diventerà più grande.

Con i pesi è possibile allungare la pelle del pene in uno stato flaccido così da poter contenere una maggiore quantità di sangue in posizione eretta.

Bisogna però agire con cautela ed eseguire correttamente il metodo per evitare lesioni che possono compromettere il buon funzionamento del pene.