10 consigli per sedurre e non essere friendzonato

seduzione

La seduzione è in qualche modo una vera e propria arte o forse solo una tecnica, che se conosciuta può portare per uomini e donne a conquiste e divertimento. Al giorno d’oggi sono molto i guru che on line, propongono corsi a pagamento oppure coaching one to one, per insegnare queste tecniche, tuttavia ci sentiamo di dire senza indugi, che per diventare un bravo seduttore, bastano poche accortezze e con un po’ di coraggio non è necessario spendere centinaia se non migliaia di euro, per imparare delle cose che di per sé sono piuttosto semplici da apprendere.

Una recente statistica, che è stata pubblicata su alcune riviste ha messo in evidenza come molti uomini trascorrano una buona parte del loro tempo libero, guardando video di  porno italiano web, senza mai fare incontri reali. Questo mette in evidenza, quando sia diventato difficile il mondo della seduzione al giorno d’oggi. Malgrado tutto basta davvero poco, per rimettersi in moto e vivere al meglio il gioco della seduzione. Di seguito i nostri consigli.

Prima di tutto fai un auto analisi.

Prima dell’elenco dei consigli, che potranno certamente essere utili nell’ambito del corteggiamento è bene  fare un auto analisi al fine di capire quali possono essere i nostri pregi ed i nostri difetti nell’ambito della seduzione ed ance quale sono i nostri obbiettivi.

E’ bene precisare con fermezza, che l’aspetto fisico non conta quanto comunemente in molti credano. Non si può negare che un aspetto gradevole sia in parte, un’arma importante per la seduzione, tuttavia non è l’aspetto fondamentale, perché anche un uomo o una donna molto bella, ma priva di fascino e personalità, farà sempre fatica a sedurre con successo. Questo vale soprattutto per l’uomo che per ruolo è colui, dal quale le donne si aspettano il primo passo.

Quindi è importante analizzare con obbiettività il proprio stato psico-fisico. Se obbiettivamente, ti rendi conto, di non essere un uomo di bell’aspetto, non farti grandi problemi:  grandi seduttori del presente e del passato, non sono affatto belli, ma sono stati capaci di far innamorare donne bellissime, con armi quali: fascino, simpatia, savoir faire o altri doti che possano riguardare sia l’intelletto sia le prestazioni atletiche. Individua quindi i tuoi punti forti e punti deboli, cercando poi di valorizzare gli aspetti dove sei più carente. Ricorda inoltre, che per la seduzione è fondamentale avere anche un buon stato di serenità interna, se sei un musone o se peggio soffri di depressione, dovrai prima curare questi aspetti.

10 consigli ped diventare un buon seduttore.

  • Cura il tuo fisico, se sei sovrappeso, cerca di fare una dieta e dello sport. Non devi essere per forza palestrato (se non ti piace) oppure avere gli addominali scolpiti, ma scordati il finto luogo comune che riporta che l’uomo con la pancia ha il suo fascino. Alle donne piace l’uomo quanto meno con una forma decente.
  • Cura la tua igiene personale. Può sembrare scontato, ma tal volta in alcuni periodi della vita oppure anche per cattiva abitudine, alcuni uomini, non si lavano adeguatamente e non curano adeguatamente la loro igiene.
  • Cura il tuo abbigliamento. Non importa essere eleganti, né tantomeno sforzarsi di avere look di tendenza per far colpo. Nessuno deve snaturarsi, quindi vesti secondo i tuoi gusti, ma sempre curando gli abbinamenti, scegliendo le taglie giuste ed indossando abiti, non consumati o ancor peggio rotti.
  • Cerca il rapporto empatico con le donne. La necessità di essere compre è una delle più richieste, dall’emisfero femminile. Cerca di captare in ogni donna quelle che son le sue esigenze o desideri e sarai già a buon punto dell’opera.
  • Rompi la timidezza. Il problema di molti uomini è un’eccessiva timidezza, che non gli permette tal volta neanche di essere notati. Utili esercizi a riguardo, potrebbero essere, semplicemente, sforzarsi di parlare con persone nuove, anche con motivi banali, durante il giorno in occasioni diverse come: in palestra, alla fermata della metro o del bus, al supermercato etc.. Ricorda ogni scusa è buona per attaccare bottone.
  • Impara ad essere un maschio ALPHA. Con le donne, cerca di essere gentile ed educato ma sempre deciso ed autoritario.
  • Sii socievole con tutti e cerca di dare attenzione a più donne nello stesso periodo. Alla donna piace la competizione e farla ingelosire, dando anche attenzioni alle altre è una tecnica che funziona sempre.
  • Impara a captare il linguaggio non verbale delle donne. Difficilmente le donne, ti faranno capire a parole, che sono interessati a te, ma ci sono dei segnali non verbali come: la postura, il tono di voce, il toccarsi i capelli davanti a te, il dilatare le pupille degli occhi o semplicemente dei sorrisi ripetuti, che sono segnali per farti capire che sei una persona gradita. Impara a captarli.
  • Non fare lo psicologo o il prete. Una volta che sei entrato in confidenza con la tua preda è normale che possa entrarci più in confidenza, tuttavia cerca di non diventare mai un confessore o un confidente, perché questo è il primo passo per essere friendzonato e diventare un maschio zerbino.
  • Pensare di essere la preda e non il cacciatore. Eccetto rarissimi casi, la donna è sempre la preda ed il maschio il cacciatore. Ricorda il tuo ruolo senza mai peccare di presunzione.

Questi semplici consigli, seppur banali, se attuati nel modo giusto, ti permetteranno facilmente di migliorare le tue capacità seduttive, senza grossi sforzi e senza affidarti ad un esperto che sicuramente ti costerebbe molti soldi. In bocca al lupo!