La guida ai giocattoli sessuali per lesbiche

I giocattoli sessuali possono essere un'aggiunta preziosa e dinamica alla vita sessuale di una coppia; per le donne, c'è uno spettro completo tra cui scegliere, progettato per tutto, dalla stimolazione clitoridea al sesso anale.

 

Cosa sono i giocattoli sessuali?

Un giocattolo sessuale è qualsiasi oggetto o dispositivo fatto per migliorare il piacere sessuale o facilitare un orgasmo. Se usati in modo sicuro, i sex toys possono portare un elemento completamente nuovo ad un incontro sessuale. Le donne possono usare sex toys e oggetti di scena per migliorare le loro attività sessuali, compreso il sesso penetrativo e non penetrativo (come il sesso orale e il dry humping). Questi sex toys e oggetti di scena includono vibratori, stimolatori clitoridei, cuscini a cuneo, dildo a due lati, imbracature e strap-on.

 

8 tipi di giocattoli sessuali per coppie lesbiche

Quando acquisti giocattoli e oggetti di scena, acquista quelli fatti di materiali sicuri per il corpo, non tossici e non porosi; i professionisti della salute mettono in guardia dai giocattoli fatti di gomma gelatinosa o PVC, che possono coltivare batteri o rilasciare sostanze chimiche. Ecco i tipi più comuni di sex toys per le donne.

Perline anali: I giocattoli per il gioco anale si dividono in due categorie: quelli a uso continuo (come i butt plugs) e quelli progettati per il movimento dentro e fuori (come le perline o i massaggiatori anali). Le perle anali consistono in diverse perle di dimensioni progressive attaccate ad una corda, che puoi mettere dentro il tuo ano o quello del tuo partner e poi estrarle lentamente o rapidamente per amplificare l'orgasmo.

Butt plugs: Il butt plug è un giocattolo specificamente progettato per stimolare le terminazioni nervose del tuo ano. Quando scegliete un butt plug, selezionatene uno con una base svasata per assicurarvi che il giocattolo non scivoli accidentalmente dentro il vostro ano o quello del vostro partner durante il gioco anale. Poiché l'ano non si lubrifica naturalmente, i giocattoli anali richiedono molto lubrificante. Pulite il vostro giocattolo anale dopo ogni uso per evitare di introdurre batteri nocivi nel vostro corpo o in quello del vostro partner.

Stimolatori clitoridei: La maggior parte degli stimolatori clitoridei – un semplice vibratore dal design discreto e minimalista – sul mercato sono abbastanza piccoli da stare facilmente tra i partner e fatti di materiali morbidi come il silicone per un piacere mirato e senza attrito. Lo stimolatore clitorideo a impulsi d'aria è tra gli stimolatori più notevoli sul mercato. Il dispositivo contiene una piccola ventosa su un'estremità che, quando posizionata sul clitoride, invia impulsi alla zona, che può aiutare le donne a raggiungere rapidamente l'orgasmo.

Dildo a doppia estremità: Un dildo a doppia estremità può essere usato da due partner per la penetrazione simultanea, liberando le mani per esplorare zone erogene o raggiungere un orgasmo a mani libere. Alcuni dildo a due estremità hanno un tappo vaginale su un'estremità, un "strap-on senza cinghia" che richiede a chi lo indossa di usare i muscoli del pavimento pelvico per tenerlo in posizione. I partner con diverse preferenze di dildo possono usare una ventosa a doppia faccia personalizzata per un'esperienza più personalizzabile.

Vibratori del punto G: Il punto G è un'area situata da due a tre pollici all'interno del canale vaginale che, se stimolata, può portare al piacere e talvolta all'orgasmo. Un vibratore per il punto G ha una forma di fallo, che si curva sulla punta per colpire l'area G. Questo tipo di vibratore è ottimale per coloro che amano la penetrazione profonda e mira al punto C (cervice) o al punto A (fornice anteriore), un'area situata sopra il punto G, più difficile da raggiungere.

Set Strap-on: I dildo strap-on sono usati per il pegging e altre forme di sesso penetrativo. Gli strap-on hanno un'imbracatura regolabile con un dildo attaccato o un o-ring standard per scambiare i sex toys di scelta. Per coloro che preferiscono i giocattoli che richiedono meno regolazioni e cinghie, ci sono anche imbracature strap-on in tessuto in stile intimo.

Vibratori: I vibratori sono un giocattolo sessuale essenziale per stimolare il clitoride e le labbra durante la masturbazione, i preliminari, lo scissoring o il sesso penetrativo. C'è una gamma di vibratori, dai vibratori a proiettile delle dimensioni di un palmo di mano ai piccoli vibratori indossabili, che puoi usare per una stimolazione stabile e continua attraverso tutte le zone erogene. Alcuni vibratori possono registrare i modelli di vibrazione preferiti per un uso successivo, mentre altri sono dotati di telecomando per una stimolazione senza contatto.

Cuscino a cuneo: Il cuscino a cuneo è un utile puntello sessuale che serve uno scopo più funzionale della maggior parte dei sex toys. Il cuscino ergonomico a forma di cuneo permette un facile accesso durante il sesso orale e diverse angolazioni per una penetrazione più profonda quando si usa uno strap-on.