Guida al sesso sottomesso: 6 tecniche e suggerimenti per la sottomissione

A molte persone piace introdurre dinamiche di potere in camera da letto, giocando un ruolo sottomesso o dominante per aumentare il loro piacere ed esplorare nuove e uniche fantasie sessuali. Se vuoi provare un ruolo sottomesso nella tua vita sessuale, ecco alcuni consigli per iniziare a giocare con il potere.

 

Cos'è il sesso sottomesso?

Il sesso sottomesso è un rapporto sessuale tra due adulti consenzienti in cui uno gioca il ruolo di un partner sottomesso (chiamato "sub"), mentre l'altro gioca il ruolo di un partner dominante (chiamato "dom"). Entrambi i partner ricevono piacere e soddisfazione sessuale dall'esecuzione del loro ruolo (sia dominante che sottomesso) durante l'incontro sessuale. Il sesso sottomesso è un elemento della comunità di dominanza e sottomissione (spesso abbreviato in Dom/sub o D/s). D/s è una sottocategoria del gioco BDSM, un insieme di pratiche erotiche, feticci e perversioni costruite su dinamiche di potere tra partner sessuali consenzienti. Altri gruppi all'interno della comunità BDSM includono bondage e disciplina (B/D) e sadismo e masochismo (S/M o sadomasochismo).

 

 

6 Tecniche di sottomissione

Essere sottomessi comprende una vasta gamma di esperienze, e tu e il tuo partner potete esplorare tutte le vie del piacere che preferite. Qui ci sono alcune pratiche che gli appassionati di D/s usano in camera da letto.

Permesso e punizione. Due tensioni chiave in gioco durante la maggior parte delle esperienze sessuali dominanti e sottomesse sono il permesso e la punizione. Durante questo tipo di sessione, il sottomesso deve chiedere il permesso di eseguire certe attività – per esempio, fare sesso orale o orgasmi – e quando agisce al di fuori delle regole del dom, riceve una punizione richiesta. Quando si inizia con il gioco D/s, considerare di avere il dom che stabilisce alcune regole sexy (per esempio, scegliere le posizioni del sesso o ciò che si può indossare) e punizioni. Le punizioni comuni includono sculacciate, edging o castità, e bondage.

Sculacciate e giochi d'impatto. Lo spanking erotico è un tipo di gioco d'impatto in cui il dom usa le sue mani, una frusta, una paletta o un frustino per sculacciare parti del corpo del sub per un piacere sessuale consensuale e reciproco. Puoi usare le sculacciate come preliminari prima di un rapporto sessuale o come punizione kinky durante il gioco di sottomissione e dominazione. Ricevere una sculacciata erotica può aumentare il flusso di sangue nella zona inguinale e rilasciare sostanze chimiche piacevoli nel cervello, comprese le endorfine e la dopamina, per aumentare il piacere sessuale.

Parlare sporco. Usare un linguaggio particolare in camera da letto è una parte fondamentale del comportamento sottomesso in una relazione D/s. Come sottomesso, puoi rivolgerti al tuo partner con pronomi rispettosi (come "signore" o "signora") per mostrare che ha il controllo. Se siete entrambi nuovi al gioco D/s e notate che il vostro partner non è del tutto sicuro di come comportarsi come dom, considerate di offrire suggerimenti in modo deferente – per esempio, suggerendo cosa farete per loro o come possono punirvi per un cattivo comportamento.

Giochi di ruolo. I giochi di ruolo possono aiutare ad avviare l'azione di uno scenario D/s perché offrono ruoli facili per ogni persona in cui infilarsi e ti aiutano a prendere le distanze dalla situazione se ti senti un po' spaventato. Se hai appena iniziato, considera situazioni di gioco di ruolo che hanno già una dinamica di potere incorporata – per esempio, capo e impiegato, insegnante e studente, o medico e paziente.

Abiti. D/s spesso incorpora abiti specifici o abbigliamento che si può usare durante una scena. Per esempio, i dom possono indossare abiti di pelle, completi, e stivali o tacchi, mentre i sub indossano collari, guinzagli, o costumi basati sul gioco di ruolo come abiti da cameriera. Vestire la parte può aiutare voi e il vostro partner ad immergervi nei vostri ruoli ed esplorare diversi lati di voi stessi.

Bondage. Il bondage è una pratica sessuale in cui un partner usa strumenti per trattenere l'altro partner (di solito il sub) durante un incontro sessuale. Le costrizioni più comuni includono corda, cinghie di cuoio, nastro bondage, legami, manette, barre divaricatrici, ball gags, bende e catene. Queste costrizioni sono progettate per limitare i sensi o la libertà di movimento del sub per mettere il controllo nelle mani del dom e aumentare la stimolazione sessuale reciproca.