Definizione Matura: a che età è possibile ritenersi tale?

Quando una donna è da considerarsi matura, a che età, deve avere delle caratteristiche particolari? Scopriamo qui tutto ciò che riguarda il mondo delle mature, con alcuni accenni anche alle milf, alle cougar. Siamo certi che sei curioso di conoscerle più da vicino, o magari già hai intrecciato rapporti intimi con alcune di loro. Ad ogni modo sei nel posto giusto per fugare ogni tuo dubbio in materia e per capire se le mature fanno davvero al caso tuo; ti sveliamo prima un segreto: fanno sesso meglio di chiunque altra.

Chi sono le donne mature?

Le donne si definiscono mature non solo per un dato anagrafico. In generale possiamo dire che la raggiungono dopo i 35-40 anni s e parliamo di caratteristiche sensoriali, di indipendenza, di maturità appunto. Se invece intendiamo maturità fisica allora l’asticella si alza e parliamo di donne che superano i 50 anni. Nel mondo del web si utilizza molto il termine matura, già per intendere donne over 40 e questo spesso fa fare confusione con altri appellativi quali milf e cougar. Ci sono piccole differenze ma oggigiorno di fa di tutte queste aitanti e sexy donne una categoria unica, per così dire in modo spiccio. E poi, a dirla tutta, secondo i sessuologi e i sociologi ci sono caratteristiche e pregi che solo le donne mature hanno, curioso di conoscerli? Eccone alcuni.

Una donna matura, che cioè non è più un’adolescente, sarà:

• sessualmente disinibita, estroversa, sicura di sé;
• una tipa che non ha bisogno di un uomo per stare bene e che saprà farti capire quando e se ti vuole, non ci gira certo intorno;
• una tipa che sa affrontare una conversazione, un diverbio, sa dirti ciò che le piace e cosa no senza timore di offenderti, anche perché è giusto dire la propria con educazione;
• orgogliosa del suo aspetto estetico, si cura, si vuole bene e anche l’aspetto interiore le piace molto, piuttosto cerca di migliorarsi se qualcosa non le piace;
• una donna che non ha aspettative verso il proprio partner erotico o sentimentale, non si aspetta nulla, apprezza e ama senza chiedere nulla in cambio, non sfrutta i sentimenti o l’eros in modo sbagliato;
• una tipa che non cerca di continuo attenzioni, specie nel partner erotico o sentimentale, si basta e questo è molto importante;

Insomma la donna matura è la partner ideale per molti e non solo per flirt puramente sessuali. Queste donne sanno il fatto loro, ma al contempo non si prendono troppo sul serio, sanno cosa vogliono e vivono anche con il dogma Peace&Love. Inoltre sono super sexy e fanno sesso meglio di chiunque altra, anche di quella ragazzina tua coetanea che pensi sia la top sotto le lenzuola.

Differenze tra donna matura e milf

Donna matura e milf sono la stessa cosa? Non propriamente, o meglio spesso si usano entrambi i termini per identificare una donna non più di primo pelo, pere così dire, cioè non giovanissima. La milf in particolare è anche una mamma over 40, uan donna con prole e che, spesso, ama soprattutto i partner sessuali e sentimentalmente giovani, ma non è una costante perpetua. Le milf infatti vengono considerate tali anche se stanno con maschi maturi, l’identificativo milf infatti, Mother I’d Like ti Fuck, si riferisce al fatto che sono mamme ancora piacenti, belle e disinibite. Tutto nasce, e forse lo sai già, dal film USA del 1999 American Pie, dove la madre di uno dei ragazzi protagonisti era una bella donna di mezz’età aitante e disponibile. Le donne mature possono certo essere anche mamme, ma anche single, e hanno di per sé più di 40-50 anni.

Differenza tra donna matura e cougar?

Che differenza c’è tra cougar e mature? Anche in questo caso spesso i due termini, si confondono, ma anche si fondono perché una matura può certamente essere anche cougar. Queste ultime sono donne over 40 che prediligono partner giovanissimi, li cercano proprio e diventano predatrici, come l’animale al quale si riferisce l’aggettivo cougar. Significa puma, uno dei predatori più temuti e che caccia con decisione ed efferatezza le sue prede. Anche tante milf si accompagnano a uomini giovani, ma le cougar sono quelle che fanno il primo passo, che vogliono solo questi maschi e possono pure avere più di 40 anni ma essere senza figli. Sì, matura e cougar spesso va a braccetto come definizione, ma con cougar sottol9neaiamo gusti e comportamenti sessuali, con matura solo un dato anagrafico e personale. E se anche tu dovessi incontrare sulla tua strada una cougar te ne accorgerai senza dubbio: sarà lei a volerti conquistare, magari inizierà lei l’abbordaggio e stai comunque certo che il divertimento erotico non mancherà.

Cosa piace agli uomini delle donne mature?

Sono veramente molti i pregi delle donne mature e alcuni sono molto, molto apprezzati dagli uomini di tutte le età. Per esempio le mature sono:

• donne indipendenti, economicamente e non;
• donne che spendono in modo oculato, ma allo stesso tempo non si fanno mancare i piaceri della vita;
• responsabili e con la testa sulle spalle, anche se non disdegnano il divertimento;
• donne che esprimono i loro sentimenti senza paura, anche sessualmente sono molto aperte e parlano dell’eros senza tabù e preconcetti;
• donne che pianificano la loro vita on modo easy e hanno anche sempre un piano B;
• molto disinibite sessualmente e amano i partner focosi, che sappiano star dietro alle loro fantasie.

Potremmo andare avanti ore a trovare pregi delle mature, tutti quei pro che agli uomini piacciono tanto. Ma siamo certi che, anche se magari ancora non hai avuto esperienze con mature, sai già cosa ti piace di loro.

Vale la pena cercare le donne mature online?

Certamente online troverai tantissimi annunci sui siti di dating di mature disponibili. Proprio queste prediligono il web perché è più facile e veloce trovare partner erotici disinibiti, giovani o più grandi, realmente interessati alle over 40. Ovviamente dovrai orientarti su portali sicuri, meglio se italiani, e che non siano popolati da profili fake. Ci sono però tanti siti dedicati alle mature molto noti, facili da utilizzare e che subito ti metteranno in contatto con le mature più sexy e vogliose. Potrai fare sesso virtuale, oppure organizzare in pochi clic incontri dal vivo con le donne che più ti piacciono. Provaci subito.

Donne mature e sesso: un connubio vincente

Le donne mature in generale, come appunto pure le milf e le cougar, sono abili amanti. Non c’è che dire, sono le femmine che meglio fanno sesso al mondo e in Italia ne trovi migliaia pronte a soddisfarti. Che tu sia giovane o più maturo avrai pane per i tuoi denti; se sei un amante del sesso free tradizionale, ma anche se sei un vero trasgressivo: le mature piacciono a tutti. A loro piace scopare, avere rapporti intimi anche molto diversi tra loro, sono curiose, non si fermano al lato estetico ma sono veramente disinibite e senza tabù. La maggior parte di loro sa anche far godere in pochi minuti qualsiasi uomo; amano la fellatio, ma anche essere deliziate a loro volta con il cunnilingus. E poi durante l’amplesso ti sembrerà di toccare il cielo con un dito: te lo assicuriamo. Chi non ha ancora provato una matura forse non capirà, ma potrai anche rimediare subito.